CORO

ALFAOMEGA

musica cristiana contemporanea

Mission
Ceregnano (Rovigo)
Tel: +39 0425 476166

Suor Jobis

Suor Jobis è una suora cattolica di origine indiana che ha studiato Medicina e Chirurgia a Padova, dove si è laureata e si è poi specializzata in Pediatria.
Suor jobis
15 gennaio 2007
Ha fatto ritorno in India e la sua Congregazione Religiosa l’ha inviata , in missione, in uno sperduto villaggio nel sud dell’India Aniyartholu, sulle montagne della regione del Kerala, al confine con la regione Tamilnadu-Madras. In questo villaggio circa 1000 famiglie di diverse religioni vivono in situazione di povertà, lavorando la terra. Malgrado le differenze religiose ed i problemi politici che affliggono cronicamente questa regione, qui la convivenza è pacifica e tollerante. Le suore cattoliche vi hanno aperto un piccolo ambulatorio-dispensario medico allo scopo di alleviare le sofferenze di gente che per arrivare al più vicino ospedale deve percorrere circa 20 km (per lo più a piedi non essendoci neanche un mezzo che raggiunge direttamente Anyiartholu).
Nel dispensario, che si chiama VIMALA, in cui lavora suor Jobis c’è solo una stanzetta con pochi (4) letti ma molti problemi da risolvere! Suor Jobis si è rivolta anche a noi: vorrebbe far costruire un’altra stanza in questo piccolo dispensario, per i pazienti con malattie contagiose (lì anche un’influenza può mettere a repentaglio la vita!).
Il suo, e ora nostro, obiettivo non è ambizioso o irraggiungibile e credo che possiamo davvero farcela ad aiutarla! Questo impegno lo abbiamo preso alla fine del 2005 in occasione di un concerto organizzato dal coro ALFAOMEGA nel periodo Natalizio ed è continuato con il concerto dei “CORI IN RETE” di fine 2006: le offerte raccolte in queste occasioni e pervenute anche da un gruppo di genitori delle scuole di Ceregnano e da altre persone e sensibili al problema sono state di circa 2.000 euro.
Chi ha costruito o ampliato una casa sa cosa si può fare con questa cifra ... beh speriamo che in India si possa fare un po’di più! Alcune di queste offerte suor Jobis le ha già impiegate per acquistare farmaci per i bambini più poveri (noi per cui tutto è scontato, ricordiamo che un antibiotico può salvare la vita!) Suor Jobis, che sentiamo periodicamente al telefono, ci ha ringraziato con il cuore di chi riceve un dono davvero prezioso! Sappiamo che possiamo fare per lei e quei nostri fratelli poveri qualcosa di più, siamo certi che riusciremo a darle una mano per il suo progetto facendolo un po’ più nostro.
Chi vuole aiutare Suor Jobis può mettersi in contatto con noi del coro ALFAOMEGA anche tramite questo sito.

Suor Jobis direbbe: “Il Signore vi ricompenserà di quello che fate per i suoi poveri!”: Grazie anche da tutti noi.

Leggi le ultime notizie di Sr. Jobis cliccando qui
Suor Jobis al lavoro... La farmacia Alcuni pazienti in attesa per le medicine Una mamma con i suoi bambini davanti alla loro casa Un gruppo di bambini Alcuni bambini pazienti dell'Ospedale Alcuni bambini pazienti dell'Ospedale Alcuni mamme e bambini pazienti dell'Ospedale Alcuni bambini pazienti dell'Ospedale Alcuni bambini pazienti dell'Ospedale Suor jobis